Un modulare di novità Schuberth C5! Puoi dirlo forte!
Infatti, abbiamo deciso di parlare con dettaglio delle novità che la Schuberth ha dedicato a questo nuovo modello.
Ma basta alle ciance!
Cominciamo a descrivere che caratteristiche ha questo imperdibile casco modulare.
In primo luogo Schuberth C5 ha una doppia omologazione P/J – Cosa significa? Semplice!
E’ classificato come integrale che jet.
Ciò lo rende un modulare di novità pratiche e utili.
Particolarità da non sottovalutare per un motocilista che vive la moto, sia nella quotidianità in città, che in viaggio.
E in secondo luogo, questo modulare ha una calotta in fibra di vetro rinforzato, con strato di fibra di carbonio, che lo rende un modulare casco, migliore nell’assorbimento negli urti.
Oltre ad essere un modulare di minor peso, ossia la versione C5 è più leggera!
Altra Buona notizia è che Schuberth C5 ha una calotta esterna disponibile in due misure, insieme anche all’EPS interno , anche esso disponibile in due diverse misure.
L’obbiettivo della Schuberth, soprattutto nel modello modulare C5 è la novità di un migliore Fitting, da coprire anche taglie come la XS fino alla 3XL.
In aggiunta il nuovo casco C5 ha una doppia presa d’aria sul mento con filtro intercambiabile, ottimo per la ventilazione.
Ovviamente, le sorprese che offre questo modulare schuberth, non sono ancora finite!
Altre novità del casco? E’ lo spoiler con nuovo estrattore d’aria e il sistema migliorato della visiera, ossia il nuovo meccanismo City Position. Insieme ad un nuovo sistema di bloccaggio della visiera parasole, che non delude mai!
Ciliegina sulla torta, che siamo ben soddisfatti da condividere! E’ una consolidata collaborazione con la Sena:
Grazie alla realizzazione di un sistema di comunicazione integrato Plug and Play basato su 50S con altoparlanti, antenna Mesh, antenna radio FM e modulo Bluetooth preinstallati nella calotta del casco.
Molte novità sono offerte sul fronte della possibilità di adattamento del casco, come la possibilità di personalizzare la vestibilità grazie al concetto Schuberth Individual. Nuovo è anche il meccanismo di blocco del mento realizzato in fibra di vetro rinforzato con plastica per ridurre il peso e migliorare la maneggevolezza.
Il peso parte da 1.640 grammi in taglia M.
Che dire? il modello C5 non scherza in fatto di novità! E visto la grandi uscite, che ci hanno deliziato gli occhi; noi della Petrassi della Moto offriamo una SUPER PROMOZIONE PER IL MODELLO SCHUBERTH C4 e PRO! scopri di più
Fonti: Due Ruote, Moto.it, Schuberth helmet.